Partito il campionato Under 19: anche Reyno in campo nel primo turno

584

aquile molfetta under 19 2022Si è aperto ufficialmente domenica scorsa, 16 ottobre, il campionato nazionale Under 19 per le formazioni pugliesi.

Nel girone S inizia con una vittoria casalinga il campionato del Futsal Noci che batte 4-2 il Potenza grazie alla tripletta di Laera ed il gol di Salatino. Successo interno anche per l’Itria, 4-3 sul Pisticci con reti di Semeraro, Tagliente, Rosato e Laddomada. Trasferte sfortunate per Sammichele e Taranto, sconfitte rispettivamente 2-1 dal Bernalda e 8-6 dal Senise.
Nel girone T vittorie larghe per Manfredonia e Giovinazzo. I sipontini si impongono 0-9 a Bitonto andando a segno con il poker di Manzella, le doppiette di Pepe e Spera ed il sigillo di Ferrara. Sette marcatori diversi per il Giovinazzo nel 2-9 di Canosa: Fanfulla ne fa due, poi vanno a referto Marolla, Prisciandaro, De Bari, Piscitelli, Greco, Ignorimiello e c’è spazio anche per una autorete. Le Aquile Molfetta passano 1-2 a Monopoli con gol di Clarelli e Reyno. Lo spagnolo, squalificato con la prima squadra in Serie A2, è stato impiegato in quanto il regolamento di quest’anno non pone limiti di età ai fuoriquota. Alla Volare Polignano basta un gol di Vitto per imporsi 0-1 a Capurso, il Dream Team Palo batte 5-1 la Diaz.
(foto: Aquile Molfetta)

UNDER 19 – 1ª giornata
GIRONE S
Bernalda-Sammichele 2-1
Futsal Noci-Città di Potenza 4-2
Itria-Pisticci 4-3
Senise-New Taranto 8-6
Riposa: Castellana
GIRONE T
Audace Monopoli-Aquile Molfetta 1-2
Bulldog Capurso-Volare Polignano 0-1
Canosa-Defender Giovinazzo 2-9
Futsal Bitonto-Vitulano Drugstore Manfredonia 0-9
Dream Team Palo-Diaz 5-1