L’accesso alla semifinale Scudetto 2025 per il Bitonto potrebbe avvenire già in Gara 2 dei quarti playoff contro il CMB, partita in programma giovedì 22 maggio alle ore 20:30.

Con Gara 1 finita a favore delle neroverdi vittoriose per 1-2, il CMB è atteso al PalaPansini dalle Campionesse d’Italia in carica che potrebbero festeggiare il passaggio del turno davanti al pubblico di casa, da sempre punto di forza ulteriore della squadra del Presidente Intini. Per farlo occorre un’altra vittoria mentre in caso di pareggio oppure di vittoria ospite si andrà a Gara 3, sempre da disputarsi sul parquet del palazzetto giovinazzese.

Tuttavia, le lucane non sembrano avere alcuna voglia di essere solo spettatrici del trionfo altrui come dimostrato in Gara 1 quando non solo hanno chiuso il primo tempo sullo 0-0 ma hanno pure immediatamente risposto al vantaggio di Mansueto con il pareggio di Dell’Ernia. Evitare Gara 3 per Lucileia e compagne, però, non sarebbe male così da avere meno dispendio di energia e più riposo in una formula che prevede partite di altissimo livello fisico, tattico e tecnico in pochissimi giorni.

Ma l’intenzione del Bitonto è chiara fin dall’inizio della stagione: vincere ancora, cucire il tricolore sulla propria maglia per il terzo anno di fila. (foto: CMB)