
La Femminile Molfetta è salva e sarà ancora in Serie A nella prossima stagione. È il verdetto dei playout tra gara d’andata e gara di ritorno contro l’Atletico Foligno che, invece, saluta il massimo campionato dopo due anni consecutivi di permanenza.
Il 2-1 del PalaPoli è lo stesso risultato di sette giorni fa e resta tale anche dopo i due tempi supplementari: così è il miglior piazzamento in classifica a fine regular season a premiare la squadra di Mister Iessi.
Rispetto all’andata il Molfetta approccia bene il match e con Horvath centra due pali prima della doppietta. Il gol di Narcisi riporta l’equilibrio e costringe le umbre al powerplay con Pezzolla. La mossa porta il Foligno vicino alla rete, ma è Torma a blindare i pali mentre Caballero a divorarsi la palla del possibile 3-1 a due minuti dalla sirena del secondo tempo supplementare. Nell’azione successiva Narcisi si infortuna costringendo il Foligno a rinunciare al proprio capitano e il Molfetta a difendere strenuamente il risultato dagli assalto biancoazzurri
Sul suono della sirena Caballero mette la palla in rete ma il gol non viene accordato; eppure inizia festa al PalaPoli che sarà ancora teatro della Serie A di calcio a 5 femminile nel 2025/2026. (foto: Femminile Molfetta)