Primi punti stagionali per il Rutigliano: Rogit ko nel recupero della prima giornata

166

Primi punti in campionato per la Virtus Rutigliano che nel recupero della prima giornata batte il Real Rogit al Pala Gino D’Aprile di Polignano a Mare.

Chiaffarato manda in campo dal 1′ Maggiolini tra i pali al posto dell’assente Mattia De Simone, Leggiero, Paz, Primavera e Ferdinelli; Tuoto risponde con Soso, Arcidiacone, Menini, Bassani e Silon. La Virtus si mette al comando delle operazioni nella seconda parte di prima frazione: Mario Paz fa 1-0 al 14′ e a poco più di un minuto dalla sirena dell’intervallo ci pensa Leggiero a bissare il vantaggio trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di Dalle Molle, espulso nell’occasione. 2-0 Rutigliano a metà gara.

La terza rete della Virtus la firma Nicola Primavera al 9′ della ripresa, un minuto più tardi è però Bassani ad esultare e a riportare sotto i calabresi.
Negli ultimi cinque minuti di partita succede di tutto: Paz fa doppietta e porta i suoi sul 4-1, 15 secondi più tardi una sfortunata autorete di Maggiolini riporta a meno due il Real Rogit che al 17′ trova anche il 4-3 con Patrick Dipinto. La difesa della Virtus respinge gli assalti finali degli uomini di Tuoto ed a sette secondi dalla fine ci pensa capitan Roberto Ferdinelli a mettere il punto esclamativo sulla vittoria siglando la definitiva rete del 5-3.

Con questa vittoria il Rutigliano, che sabato sarà ospite del Cobà a Porto San Giorgio, aggancia il nutrito gruppo composto da Salinis, Marigliano e Sammichele a quota 3 in classifica. Real Rogit ancora fermo a 0 e impegnato sabato prossimo contro il Sammichele tra le mura amiche del Palaeventi di Rossano.

VIRTUS RUTIGLIANO-REAL ROGIT 5-3 (2-0 p.t.)
VIRTUS RUTIGLIANO: Maggiolini, Leggiero, Ferdinelli, Primavera, Paz, Castiglione Minischetti, Lioce, Pozzi, Kerpen, Dos Santos, Malta Cordeiro, Catalano. All. Chiaffarato
REAL ROGIT: Soso, Arcidiacone, Silon, Menini, Bassani, Panarotto, Campana G., Bracci, Dipinto, Milito, Dalle Molle, Campana D.. All. Tuoto
MARCATORI: 13’32” p.t. Paz (V), 18’47” rig. Leggiero (V), 8’42” s.t. Primavera (V), 10′ Bassani (R), 14’25” Paz (V), 14’30” aut. Maggiolini (R), 16’21” Dipinto (R), 19’53” Ferdinelli (V)
AMMONITI: Primavera (V), Bassani (R)
ESPULSI: 
al 18’47” del p.t. Dalle Molle (R)
ARBITRI: Domenico Caccavalle (Ercolano), Davide Sallese (Vasto) CRONO: Luca Michele De Candia (Molfetta)

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A2 GIRONE C