Primi punti in campionato per la Virtus Rutigliano che nel recupero della prima giornata batte il Real Rogit al Pala Gino D’Aprile di Polignano a Mare.

Chiaffarato manda in campo dal 1′ Maggiolini tra i pali al posto dell’assente Mattia De Simone, Leggiero, Paz, Primavera e Ferdinelli; Tuoto risponde con Soso, Arcidiacone, Menini, Bassani e Silon. La Virtus si mette al comando delle operazioni nella seconda parte di prima frazione: Mario Paz fa 1-0 al 14′ e a poco più di un minuto dalla sirena dell’intervallo ci pensa Leggiero a bissare il vantaggio trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di Dalle Molle, espulso nell’occasione. 2-0 Rutigliano a metà gara.

La terza rete della Virtus la firma Nicola Primavera al 9′ della ripresa, un minuto più tardi è però Bassani ad esultare e a riportare sotto i calabresi.
Negli ultimi cinque minuti di partita succede di tutto: Paz fa doppietta e porta i suoi sul 4-1, 15 secondi più tardi una sfortunata autorete di Maggiolini riporta a meno due il Real Rogit che al 17′ trova anche il 4-3 con Patrick Dipinto. La difesa della Virtus respinge gli assalti finali degli uomini di Tuoto ed a sette secondi dalla fine ci pensa capitan Roberto Ferdinelli a mettere il punto esclamativo sulla vittoria siglando la definitiva rete del 5-3.

Con questa vittoria il Rutigliano, che sabato sarà ospite del Cobà a Porto San Giorgio, aggancia il nutrito gruppo composto da Salinis, Marigliano e Sammichele a quota 3 in classifica. Real Rogit ancora fermo a 0 e impegnato sabato prossimo contro il Sammichele tra le mura amiche del Palaeventi di Rossano.

VIRTUS RUTIGLIANO-REAL ROGIT 5-3 (2-0 p.t.)
VIRTUS RUTIGLIANO: Maggiolini, Leggiero, Ferdinelli, Primavera, Paz, Castiglione Minischetti, Lioce, Pozzi, Kerpen, Dos Santos, Malta Cordeiro, Catalano. All. Chiaffarato
REAL ROGIT: Soso, Arcidiacone, Silon, Menini, Bassani, Panarotto, Campana G., Bracci, Dipinto, Milito, Dalle Molle, Campana D.. All. Tuoto
MARCATORI: 13’32” p.t. Paz (V), 18’47” rig. Leggiero (V), 8’42” s.t. Primavera (V), 10′ Bassani (R), 14’25” Paz (V), 14’30” aut. Maggiolini (R), 16’21” Dipinto (R), 19’53” Ferdinelli (V)
AMMONITI: Primavera (V), Bassani (R)
ESPULSI: 
al 18’47” del p.t. Dalle Molle (R)
ARBITRI: Domenico Caccavalle (Ercolano), Davide Sallese (Vasto) CRONO: Luca Michele De Candia (Molfetta)

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A2 GIRONE C