Recuperi: gare decisive per Manfredonia e Capurso, in B Molfetta per la svolta

330

Aquile MolfettaIl sabato pre pasquale non vede andare in scena giornate da calendario, ma l’occasione è buona per recuperare alcune importantissime gare per le prospettive future delle pugliesi di Serie A2 e B.

Serie A2 – Fari puntati sul PalaScaloria dove il RisparmioCasa Manfredonia ospita la Tombesi Ortona nel recupero della diciannovesima giornata. Sipontini che dopo la trasferta di Porto San Giorgio contro il Futsal Cobà (6 marzo) non sono più scesi in campo per le ormai note vicende legate ai casi covid. Il primato virtuale ritrovato, obbliga i ragazzi di Monsignori a fare percorso netto in questo finale di stagione, a partire dal match contro una Tombesi in piena lotta playoff. In campo ci andrà anche il Futsal Cobà che due ore dopo affronterà in esterna la Gisinti Pistoia.
Incroci ad alta tensione anche in zona playout con il Futsal Fagi Capurso che ospita la Tenax Castelfidardo. Baresi che recuperano Garofalo e Leggiero dopo il turno squalifica. Non ci sono calcoli da fare per il roster di Recchia e Squillace, bisogna vincere per prendere un vantaggio sulla Tenax stessa e capire le dinamiche future di chi li precede.
Ed a precedere i biancorossi è proprio il Giovinazzo che torna a disputare una gara di campionato ospitando la Buldog Lucrezia. I due punti di vantaggio su Capurso e Tenax sono un piccolo tesoretto che gli uomini di Miki Grassi devono sapere gestire e possibilmente ampliare nelle gare ancora da giocare.

Serie B – Partita che vale una stagione, quella che attende domani le Aquile Molfetta che al PalaPoli ospita la Real Dem. Le due sconfitte consecutive contro Torremaggiore e Canosa hanno complicato il percorso dei biancorossi, ma la matematica arride ancora a Pedone e compagni che nel caso vincessero tutte la gare restanti sarebbero matematicamente in A2. Attenzione però ad una Real Dem in salute e con uno Junior che, arrivato da poco, ha messo a segno già ben 15 gol. Una partita che vale doppio per il sodalizio del presidente Donato De Giglio, in caso di vittoria infatti le Aquile Molfetta sarebbero ufficialmente qualificati per l’edizione 2021 della Final Eight di Coppa Italia di B.

SERIE A2 GIRONE C
RECUPERO 19ª GIORNATA
RisparmioCasa Manfredonia-Tombesi Ortona ore 15
CLICCA QUI per la designazione arbitrale

RECUPERO 15ª GIORNATA
Gisinti Pistoia-Futsal Cobà ore 17

RECUPERO 7ª GIORNATA
Giovinazzo-Buldog Lucrezia ore 16
CLICCA QUI per la designazione arbitrale

RECUPERO 5ª GIORNATA
Futsal Fagi Capurso-Tenax Castelfidardo ore 17
CLICCA QUI per la designazione arbitrale

SERIE B GIRONE G – RECUPERO 4ª GIORNATA
Aquile Molfetta-Real Dem ore 16
CLICCA QUI per la designazione arbitrale