Sefa Molfetta, sabato insidioso match al Palascaloria di Manfredonia

74

Dopo il bel pareggio casalingo del derby contro il Giovinazzo per 3-3, le Aquile Molfetta del sodalizio De Giglio si apprestano ad affrontare l’insidiosa trasferta contro la Sim Manfredonia.
Si tratta della quinta giornata di campionato di serie B girone F al PalaScaloria di Manfredonia alle ore 16.00. Molfettesi dopo l’ottimo gioco espresso nel fortino biancorosso, sono decisi conquistare i tre punti e continuare a restare nei piani alti della classifica.
Biancorossi a quota 5 punti, in una classifica abbastanza corta. Adesso non resta che affrontare un altro derby con la giusta mentalità e con il duro lavoro dello staff tecnico guidato da mister Rutigliani, dopo un’ intensa settimana di allenamenti.
Sul lato opposto la squadra di mister Monsignori cercherà di ben figurare dopo l’ottima vittoria esterna per 4-3 contro il Volare Polignano. I sipontini sono a quota 7 punti: due vittorie (Lausdomini e Polignano), un pareggio in trasferta (Junior Domitia) ed una sconfitta contro la corazzata Futsal Fuorigrotta. Squadra il cui obiettivo è sicuramente quello di raggiungere i playoff con le qualità di Boutabouzi (4 reti), Fumes, il portiere Lupinella e tanti altri.

Le dichiarazioni del direttore dell’area tecnica Massimo Volpe: ”Dopo il pareggio interno contro il Giovinazzo ci aspetta una gara difficile ma non per questo non stimolante contro il Manfredonia perché troveremo un ambiente carico sia a livello di risultati in quanto viene dalla vittoria esterna ottenuta contro il Polignano sia a livello ambientale. I ragazzi in settimana hanno affrontato gli allenamenti con entusiasmo e abnegazione con la volontà di ottenere i 3 punti e riprendere la marcia che ci porterebbe nei piani alti della classifica. Manfredonia rappresenta per noi una tappa importante per tastare la crescita del gruppo sia a livello caratteriale che professionale”.

Domenico Introna