La Serie A femminile torna sul parquet per la venticinquesima giornata: è il penultimo appuntamento di regular season che vedrà impegnate entrambe le pugliesi con due match determinanti per i rispettivi obiettivi stagionali.

Cagliari-Femminile Molfetta è l’ultimo atto della stagione biancorossa: Capitan Errico e compagne, infatti, riposeranno nella prossima giornata, quella conclusiva, e dovranno attendere i verdetti dagli altri campi per capire se sarà salvezza oppure playout. Tuttavia, prima di affrettare i tempi, c’è da affrontare la trasferta sarda, in casa della squadra autentica rivelazione del campionato e che all’andata riuscì ad imporsi al PalaPoli. I tre punti contro le rossoblù sono d’obbligo se la Femminile vuole almeno sperare di riuscire a restare in Serie A grazie ad una serie di combinazioni dei risultati dagli altri campi altrimenti la strada sarà davvero in salita.

Tre punti d’obbligo anche per il Bitonto, atteso dal Tiki Taka. Campionesse e vice campionesse d’Italia in carica sono attualmente terza e quarta seppure entrambe a 49 punti. Impossibile arrivare ai playoff Scudetto da prima forza del torneo visto che la capolista Falconara conta 57 punti, ma cercare di staccare le avversarie e tentare di agguantare il Pescara, secondo, resta una prerogativa a cui le neroverdi devono puntare. Senza dimenticare che vincere uno scontro diretto in campionato, circostanza poche volte riuscita quest’anno nella competizione, darebbe ancora più fiducia ed entusiasmo all’ambiente in vista della fase calda della stagione, quella in cui bisognerà difendere il tricolore sul petto e provare a ricucirselo per la terza volta consecutiva. (foto: Bitonto C5)

SERIE A FEMMINILE – 25ª GIORNATA
T&T ROYAL LAMEZIA-ATLETICO FOLIGNO
TIKI TAKA-BITONTO
CAGLIARI-FEMMINILE MOLFETTA
OKASA FALCONARA-PESCARA FEMMINILE
VIP-LAZIO
KICK OFF-AUDACE VERONA
RIPOSA: CMB
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI