
Si è concluso il ventiquattresimo turno di Serie A femminile, interamente disputato domenica a causa dello stop a tutto lo sport italiano nella giornata di ieri, a lutto per la morte e i funerali di Papa Francesco.
Alle ore 16:00, al PalaPoli di Molfetta, la Femminile ha ospitato il Tiki Taka. Un match che sulla carta dava tutto facile per le vice campionesse d’Italia ma che nella realtà ha dimostrato ancora una volta che le pugliesi sono gruppo, capace di grandi moti di orgoglio nonostante il ko per 1-4. Il Tiki Taka ha subito la meglio sulle locali con De Siena e Bettioli in rete; solo sul finale Ginosa accorcia per l’1-2 su cui si chiude il primo tempo. Nel secondo il Tiki Taka allunga sull’1-3 ancora con Bettioli; così Mister Iessi schiera il power play e, proprio sfruttando la porta molfettese sguarnita, giunge l’1-4 a firma Soldevilla. La lotta per la salvezza del Molfetta resta ancora da decidere.
Tutto secondo copione in Bitonto-Vip, disputata al PalaPansini di Giovinazzo alle ore 18:00. Conoscendo già i risultati di Falconara, primo, e Pescara, secondo, la squadra di Mister Marzuoli si fatto si porta a casa i tre punti che servono per restare in scia già nel primo tempo chiuso sul risultato di 7-1 grazie alle doppiette di Mansueto e Renatinha e ai gol di Tampa, Grieco e Divincenzo. Szotak a segno per le venete. Nella ripresa di nuovo Tampa e Renatinha per il Bitonto, Szotak e Troiano per il Vip fissano il conclusivo 9-3. (foto: Femminile Molfetta)
SERIE A FEMMINILE – 24ª GIORNATA
LAZIO-T&T ROYAL LAMEZIA 15-2
PESCARA FEMMINILE-CMB FUTSAL 4-1
AUDACE VERONA-OKASA FALCONARA
FEMMINILE MOLFETTA-TIKI TAKA 1-2
ATLETICO FOLIGNO-KICK OFF 2-2
BITONTO-VIP 9-3
RIPOSA: CAGLIARI