Cagliari-Molfetta

Il venticinquesimo turno della Serie A femminile si è concluso: per Femminile Molfetta e Bitonto le sfide, rispettivamente a Cagliari e Tiki Taka, hanno determinato molto le dinamiche della classifica tanto in basso quanto in alto quando manca una giornata alla fine della regular season.

Trasferta in Sardegna per la Femminile Molfetta che ha chiuso oggi il proprio campionato visto che domenica prossima riposerà. 4-4 il risultato finale: se sarà salvezza diretta o playout dipenderà dai risultati delle dirette avversarie e in particolare da cosa accadrà nello scontro diretto tra Vip e Foligno. Eppure all’iniziale svantaggio la Femminile Molfetta ha risposto pareggiando con Errico. L’1-1 regge fino al raddoppio cagliaritano e al nuovo pareggio a firma Caballero, risultato che dura circa un minuto perchè le padrone di casa si portano sul 3-2 parziale (tripletta Virdis). Nella ripresa Ginosa marca il 3-3 ma il Cagliari allunga di nuovo sul 4-3 con Queiroz. Tuttavia il Molfetta torna in partita con il 4-4 di Horvath su calcio di rigore.

Per i piani altissimi della classifica Tiki Taka-Bitonto, quarta e terza forza del campionato, vice campionesse e campionesse d’Italia in carica, è il match di cartello. Parziale 0-1 in un primo tempo equilibrato che vede il Bitonto in vantaggio grazie ad una autorete di Prenna. Nel secondo tempo le neroverdi allungano con Diana Santos e Renathina. Boutimah accorcia su rigore per l’1-3 però dopo pochi secondi Lucileia segna, seguita da Tampa e Mansueto per l’1-6 conclusivo. Tre punti che al Bitonto consentono di quasi sicuramente blindare il terzo posto a fine regular season. (foto: Cagliari)
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A FEMMINILE – 25ª GIORNATA
T&T ROYAL LAMEZIA-ATLETICO FOLIGNO 1-2
TIKI TAKA-BITONTO 1-6
CAGLIARI-FEMMINILE MOLFETTA 4-4
OKASA FALCONARA-PESCARA FEMMINILE 1-2
VIP-LAZIO 4-2
KICK OFF-AUDACE VERONA 2-1
RIPOSA: CMB