Serie A2: Canosa e Itria ufficialmente in Élite, Capurso vince all’ultimo minuto

390

canosa serie a2 eliteLa ventinovesima e penultima giornata di regular season in Serie A2 ci ha regalato nuovi verdetti e grandi emozioni.

Il Canosa supere 8-5 le Aquile Molfetta assicurandosi un posto ai playoff per la massima serie e quantomeno l’accesso alla Serie A2 Élite 2023-24. La squadra di Lodispoto viene trascinata da un super Leo Senna autore di cinque reti, completano il tabellino D’Elisa, Djelveh e Ique. I marcatori dell’ultima trasferta della stagione del Molfetta sono invece Antonio Murolo (doppietta), Dibenedetto e Rella, a cui si aggiunge una autorete.
Può esultare anche l’Itria, che centra lo stesso obiettivo del Canosa grazie al 3-4 sul campo del Vitulano Drugstore Manfredonia. Ai padroni di casa non bastano le due reti di Fred ed il timbro di Dall’Onder, gli ospiti passano con doppio Fanelli (poi espulso), Fabinho e Bruno. I sipontini restano comunque ancora la migliore undicesima tra i tre gironi, ma hanno bisogno di punti nell’ultimo turno per assicurarsi un posto ai playoff per la Serie A2 Élite.
Girandola di emozioni anche al Pala Livatino di Capurso con i Bulldog che vincono 3-2 e superano all’ottavo posto il Giovinazzo. Biancoverdi avanti con Solimini, di Pavone il gol che chiude in parità la prima frazione. Nel secondo tempo Leggiero firma il primo vantaggio di giornata dei biancorossi, Silon pareggia dopo una manciata di secondi, Campagna all’interno dell’ultimo minuto di gara firma il gol partita. Padroni di casa ancora in corsa per il settimo posto, entrambe le formazioni a prescindere già certe di disputare i playoff per l’A2 Élite.

SERIE A2 GIRONE C – 29ª giornata
Benevento-Bovalino 6-0
Bulldog Capurso-Defender Giovinazzo 3-2
Canosa-Aquile Molfetta 8-5
Cormar R. Calabria-Piazza Armerina 9-4
Futsal Canicattì-Pol. Futura 2-5
Sicurlube Regalbuto-Pirossigeno Cosenza 5-4
Vitulano Manfredonia-Itria 3-4
Riposa: Sporting Sala Consilina
CLICCA QUI per la classifica aggiornata