Serie A2 Élite: Benevento in A, quasi tutto deciso in classifica

273

Fermino GiovinazzoIl penultimo turno di Serie A2 Élite ha emesso quasi tutti i verdetti della stagione.

Il Benevento vince il girone B ed è promosso in Serie A con una giornata d’anticipo in virtù del successo contro il Melilli per 6-2. Secondo posto aritmetico per il Vitulano Drugstore Manfredonia che passa 2-7 a Campobasso. Le reti sipontine contro il Cus Molise portano la firma di Murgo, Moura, Ronaldo (tripletta), Zullo e Taliercio.
Il Defender Giovinazzo batte 6-5 la Lazio e tiene vivo il sogno playoff. Un gol di Fermino nell’ultimo minuto di gara permette ai biancoverdi di agganciare i biancocelesti al quinto posto, ma sarà necessario fare punti nell’ultimo turno per staccare il pass per la post season. Le altre reti del match sono ad opera di Silon (doppietta), Montelli, Fanfulla e Dibenedetto.
Il successo del Regalbuto (1-0 sulla Futura) condanna il  Bulldog Capurso al terzultimo posto. In caso di margine inferiore a otto punti sul Cus Molise saranno playout ma la squadra di Lodispoto si assicura l’eventuale ritorno in casa vincendo il derby contro il Canosa. Al Pala Livatino finisce 13-1, a referto ci vanno Senna (4), Mazzei (3), Lamas (2), Rotondo, Decristofaro, Petronella e Fortunato.
Ultima gara interna con sconfitta per l’Itria che cede 4-5 con il Cesena. Recasens, Araujo, Laddomada e Marco Rosato sono i marcatori del match del Pala Wojtyla.

 

 

 

SERIE A2 Élite girone B – 25ª giornata
Defender Giovinazzo-Lazio 6-5
CUS Molise-Vitulano Manfredonia 2-7
Bulldog Capurso-Canosa 13-1
Benevento-Città di Melilli 6-2
Itria-Futsal Cesena 4-5
Sicurlube Regalbuto-Pol. Futura 1-0
Riposa: Roma
CLICCA QUI per la classifica aggiornata