
Al Pala Mazzola il New Taranto passa il turno superando al Pala Mazzola il Città di Melilli al termine di una sfida intesa e spettacolare.
Clima subito caldo in campo con le due compagini che non lesinano agonismo e voglia di superarsi. New Taranto che si fa preferire nella gestione del possesso palla, ma i siciliani sono abili a rendersi pericolosi in ripartenza. Grandinetti impegna severamente Dovara che risponde presente. Gara che si sblocca al 17’40” con Quinto che gira di prima intenzione a rete un assit di Lopes. Bocci prova ad impattare ma Lupinella respinge. Al riposto Taranto avanti 1-0.
Avvio ripresa di marca Melilli concretizzato dallo splendido 1-1 di Ique che insacca la palla all’incrocio dei pali dopo due minuti e mezzo. Una invezione di Di Pietro pesca Boutabouzi abile ad anticipare Dovara in uscita ed insaccare il nuovo vantaggio tarantino al 9′. Mellili qualche minuto dopo opta per Failla power play: Ique fa 2-2 su imbucata di Corallo (11’39). Failla prima scheggia il palo poi provoca con un diagonale l’autogol di Di Pietro che vale il primo vantaggio siciliano (14’46”). Una magia dello stesso “Sasà” Di Pietro (17’40”) con un tiro precisissimo che supera Dovara porta il risultato nuovamente in parità, Grandinetti da casa sua sfrutta il quinto di movimento avversario per il 4-3 pugliese. Ancora Grandinetti con la stessa formula centra la traversa, mentre il Melilli completamente riversato nella metà campo jonica con Bocci fa 4-4 a 24 secondi dalla fine. Il risultato non cambia: New Taranto che in semifinale affronterà l’Academy Pescara che ha avuto la meglio sulla Polisportiva Futura.
Foto: Vanni Caputo