Serie A2: Rutigliano espugna Cassano, Sammichele ancora di rimonta, ko le altre

148

Ci aspettavamo un sabato di futsal infuocato in Serie A2 e così è stato con le sei gare della quinta giornata che non hanno deluso le aspettative: ben 51 le reti messe a segno complessivamente dalle formazioni del girone C.

Prima sconfitta in campionato per l’Atletico Cassano, che perde il derby casalingo con una Virtus Rutigliano perfetta in fase difensiva anche grazie alle prestazioni mostruose di Maggiolini e Leggiero. Vantaggio ospite con Paz dal dischetto (espulso Casati nell’occasione) e raddoppio di Primavera ad una manciata di secondi dall’intervallo. Nella ripresa assedio Cassano verso la porta di Maggiolini ma i ragazzi di Parrilla riescono soltanto ad accorciare le distanze con il rigore di Rotondo. Pina e Cutrignelli vengono fermati dal palo, Perri viene espulso per doppia ammonizione ed al Pala Angelillo finisce 1-2.
Vince ancora in rimonta il Sammichele. L’ex Mide realizza una doppietta nel primo tempo e manda la Tenax Castelfidardo sul più due al riposo, nella ripresa Valentini riapre i conti e la doppietta di capitan Davila ribalta completamente il risultato, 3-2 finale.

Prosegue senza sosta la corsa di Sandro Abate e CMB Signor Prestito. Gli avellinesi, a segno con Fantecele, Dian Luka (doppietta), Felipe Mello, Schininà e De Crescenzo battono 6-1 la Salinis, in gol con Grandinetti ad inizio ripresa. Addirittura diciotto le reti complessive messe a segno a Salandra: il CMB ne fa 14 con otto giocatori diversi, il Barletta si ferma a 4 con doppietta di Vivaldo.
Nel posticipo delle ore 18, il Bisceglie resta in partita fino al 35′ sul campo del Marigliano: Molaro e Ferrucci tengono vive le speranze dei nerazzurri dopo il triplo vantaggio dei padroni di casa, che prendono il largo nel finale imponendosi 7-2. Per la formazione campana tripletta per Lucas Francini e Ibra Ghouati.
Nel sesto match in programma, prima sconfitta stagionale per il Futsal Cobà, sul campo di un Real Rogit in netta crescita: decisiva la tripletta di Silon nel 6-3 in favore della squadra di Leo Tuoto.

SERIE A2 GIRONE C – 5^GIORNATA
ATLETICO CASSANO-VIRTUS RUTIGLIANO 1-2
Marcatori Cassano: Rotondo rig.
Marcatori Rutigliano: Paz rig., Primavera
CMB SIGNOR PRESTITO-BARLETTA 14-4
Marcatori CMB: Zancanaro, Vizonan, Calderolli (2), Nardolillo (2), Caruso (3), Sanchez (3), Vega, Weber
Marcatori Barletta: Vivaldo (2), Bizzoca, Focosi
MARIGLIANO-FUTSAL BISCEGLIE 7-2
Marcatori Marigliano: L. Francini (3), Ghouati (3), Alves
Marcatori Bisceglie: Molaro, Ferrucci
REAL ROGIT-FUTSAL COBA’ 6-3
Marcatori Rogit: Bavaresco, Silon (3), Menini, Soso
Marcatori Cobà: Sgolastra, Douglas, Vavà
SAMMICHELE-TENAX CASTELFIDARDO 3-2
Marcatori Sammichele: Valentini, Davila (2)
Marcatori Tenax: Mide (2)
SANDRO ABATE-SALINIS 6-1
Marcatori Sandro: Fantecele, Dian Luka (2), Felipe Mello, Schininà, De Crescenzo
Marcatori Salinis: Grandinetti