Serie B: grande attesa per Molfetta-Giovinazzo, Altamura-Taranto il derby nel girone G

163

Si preannuncia un sabato di gare scintillante quello di Serie B che ci apprestiamo a vivere domani, con incroci importanti e tre derby pugliesi in programma nei gironi F e G per la quarta giornata.

Nel girone F il match clou è senza dubbio la sfida tra Aquile Molfetta e Giovinazzo. La squadra di Rutigliani vuole dimenticare la sconfitta di Salerno e restare agganciata al treno delle prime, Chiereghin e i suoi sognano invece un colpo esterno che oltre a lanciare un eloquente segnale al campionato, gli consentirebbe di restare al comando del raggruppamento.
Nell’altro derby pugliese del girone, Volare Polignano impegnato in casa contro il Manfredonia: sipontini reduci da due ko di misura con Civitella in Coppa e Fuorigrotta, polignanesi a caccia della seconda vittoria interna al Pala D’Aprile dove hanno sempre fatto bene. Futsal Capurso in trasferta sul campo del Lausdomini: dopo la buona prestazione nonostante la sconfitta con il Real San Giuseppe, Garofalo e compagni cercano la seconda vittoria esterna della stagione.
Esordio sulla panchina del Canosa tutt’altro che semplice per il neo tecnico D’Ambrosio, che a Cercola farà visita alla corazzata Fuorigrotta. L’altra capolista Real San Giuseppe riceve invece l‘Alma Salerno, completa il programma il derby Junior Domitia-Futsal Parete.

Nel girone G, la Be Board Ruvo, capolista a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, è protagonista del più classico dei testacoda sul campo del Guardia Perticara, fermo ancora a quota 0 in classifica. Toccherà invece alla Diaz di mister Di Chiano provare a stoppare per la prima volta in stagione l’altra prima in classifica, il Magic Bisignano.
Punti importantissimi in palio nel derby tra Altamura e Taranto: la squadra di casa ha l’occasione per ottenere la prima vittoria in campionato e di rilanciare le sue ambizioni, gli ospiti sono invece a caccia del secondo successo esterno di fila dopo quello di Bernalda all’esordio.
Gli altri match in programma: Farmacia Paola-Futura Matera, Traforo Spadafora-Orsa Aliano, Real Team Matera-Bernalda.