Serie C femminile, nasce la New Cap 74

628

Novità in rosa nel panorama calcettistico pugliese, che vede la nascita di una nuova società femminile, la New Cap 74.

Il progetto New Cap è il proseguimento dell’attività della Virtus Cap 74, nata nel 2015 e che ha partecipato al campionato federale prima, Csen poi. Nella scorsa stagione il gruppo della Virtus era confluito nella formazione femminile del Sammichele, sfiorando i playoff e la Final Four regionale, adesso la nuova avventura con la volontà di mettersi nuovamente “in proprio” per continuare a crescere all’interno del futsal regionale.
A livello societario, la carica di presidente sarà ricoperta da Marzia Sapone, con Mario Mastronardo suo vice. Antonella Monfreda avrà il ruolo di presidente onorario mentre Stefano Laterza sarà il direttore sportivo.
Novità importanti nello staff tecnico, con l’esperto Gianvito Defilippis in panchina, coadiuvato da Nico Savino e Michael Cervellera rispettivamente preparatore atletico e preparatore dei portieri.

Sul fronte mercato, si conoscono già i primi nomi delle calcettiste che comporranno il roster che sarà guidato da Defilippis: Susca, Tetro (protagonista con la rappresentativa pugliese nello scorso Torneo delle Regioni), Capozzi, Milano, Rosato, D’Alessandro, Pace e Palmisano sono state confermate in blocco dalla dirigenza, che resta vigile e proverà a puntellare l’organico nelle prossime settimane.