Serie C1, pari e spettacolo nel recupero tra Futsal Barletta e Just Mola

219

Tanto spettacolo, emozioni e gol nel recupero della terza giornata del campionato di Serie C1 che ieri sera al Pala Disfida Mario Borgia ha visto grandi protagoniste Futsal Barletta e Just Mola dividersi la posta in palio.

Gara subito pimpante sin dalle prime battute con le due squadre che partono a ritmi altissimi cercando di portare dalla propria parte il parziale. Il predominio territoriale è a favore della compagine allenata da Leo Ferrazzano che più di una volta trova un Genchi attento ad evitare ai suoi la capitolazione. Ospiti sempre pronti a partire in contropiede con le iniziative dei vari Albanese, Sciannamblo e Lestingi. Tanta qualità in campo in casa barlettana con i baby terribili Inaki, Victor e Martinez che dimostrano subito di aver accelerato l’adattamento al campionato italiano grazie ad un minutaggio alto ed alle tante occasioni create assieme a Dinuzzi ed all’inossidabile Distaso. Risultato che si sblocca al 10’47” grazie all’iniziativa personale di Sciannamblo che dalla distanza trafigge Castiglioni per il vantaggio molese. Futsal Barletta che alza ulteriormente il baricentro sfiorando in più di un’occasione la rete del pareggio. Gol dell’1-1 che arriva al 18’13” con Inaki che appoggia in rete da posizione ravvicinata un assist d’oro servito da Martinez con Genchi ormai fuori causa.

Nella ripresa ci si aspetta un match con maggiore tatticismo, viste le tante gare ravvicinate giocate nelle ultime settimane, invece le due squadre continuano a darsi battaglia con il Just Mola che rimette la testa avanti al 4’10” grazie Gutierrez che finalizza al meglio una triangolazione con Sciannamblo. Padroni di casa alla ricerca del nuovo pari di giornata, ma le iniziative di Martinez e Dinuzzi vengono disinnescate da Genchi. Gli uomini di Ferrazzano si sbilanciano ed il Mola sciupa due clamorose occasioni con Valente e Lestingi che avrebbero indirizzato il match dalla loro parte. All’11’15” invece è il Futsal Barletta ad impattare nuovamente con Cristiano, tra i migliori in campo, lesto a depositare in rete dalla corta distanza. I legni diventano protagonisti di una partita in cui succede di tutto, ma al 17’07” sono i padroni di casa ha passare in vantaggio per la prima volta con l’ex San Ferdinando Distaso che ribadisce in gol a pochi passi da Genchi. Il tempo di riorganizzare le idee ed Albanese al 18’25” trova il pari sorprendendo in area Castiglioni su azione nata da corner. Ferrazzano vorrebbe provare la via del quinto di movimento, ma il bonus falli esaurito consiglia maggiore calma. Finisce 3-3 tra Futsal Barletta e Justa Mola con i padroni di casa che raggiungono il Gioco calcio tra Amici a quota 4 punti; Just Mola che sale a 2 punti e che nelle prossime giornate dovrà trovare la quadratura del cerchio per risalire la china.