Serie C1: verdetti promozione e playoff rimandati agli ultimi 40 minuti

488

Sarà necessario attendere gli ultimi quaranta minuti della stagione regolare in Serie C1, per conoscere l’esito della corsa alla promozione in B e ai playoff.

Nella trentesima giornata l’Editalia fallisce il primo match point per la cadetteria andando ko 11-7 sul campo di un San Ferdinando trascinato da uno strepitoso Romero a segno per sei volte. I barlettani di mister Vaccariello si giocheranno tutto sabato prossimo nello scontro diretto casalingo con l’Olympique Ostuni, adesso a -1 dalla vetta dopo il pareggio in extremis raggiunto contro il Futsal Barletta, a sua volta matematicamente ai playoff: al Pala Disfida è 7-7 con tris di Bruno Martinez per i padroni di casa e doppiette di Schiavone e Solidoro per gli ospiti.
Tutto ancora aperto per le restanti posizioni playoff. L’Audace Monopoli batte 5-4 il Futsal Brindisi e sale al quarto posto, il Dream Team Palo supera con lo stesso punteggio il Monte Sant’Angelo e si guadagna per sabato prossimo la possibilità di giocarsi la qualificazione proprio sul campo dell’Audace in quello che sarà a tutti gli effetti uno spareggio per accedere alla post season.
Un grande Bitonto, che senza il -12 sarebbe secondo in classifica, espugna un Palasport di Andria gremitissimo con il punteggio di 7-3 spinto dalla tripletta dell’ex Michele De Liso, risultato che però non cancella i sogni playoff di Calabrese (doppietta) e compagni. Un punto a testa per Just Mola e Azzurri Conversano che al Pala Pinto danno vita ad uno spettacolare 7-7 in cui Colapietro per gli ospiti timbra il cartellino per ben cinque volte.
Goleade per Trulli e Grotte e Real Castellaneta: i primi vincono 23-3 sul campo dell’Apuliasport con undici reti di Mastrangelo nuovamente capocannoniere, i secondi si impongono 17-2 sul Gioco calcio tra amici con cinque reti di Cassone e altrettante di Favale.

RISULTATI E CLASSIFICA