Svanisce il sogno Serie A per la Femminile Molfetta, sale in A2 la Nox che batte l’Altamura

154

Nox MolfettaC’è una Molfetta che piange ed una che esulta nella domenica dedicata al futsal femminile che oggi ha emesso verdetti importanti.

Serie A2 – Si ferma ad un passo dal sogno il cammino della Femminile Molfetta, sconfitta nel ritorno della finale playoff di Serie A2 dal Padova Femminile per 4-2. Eppure l’avvio lasciava ben sperare con le ragazze di Diego Iessi avanti all’intervallo 2-1 (gol di Gariuolo e Mezzatesta). Nella ripresa la molfettesi provano a difendere la porta di Liuzzo, ma nel finale il Padova opera il sorpasso decisivo che vale la Serie A. Onore comunque ad una Femminile Molfetta capace di recitare un ruolo da protagonista sia in campionato che in coppa.

Serie C – La Nox Molfetta vince lo spareggio di Serie C1 superando 3-2 la Soccer Altamura e conquista una storica promozione in Serie A2. Al PalaFiori di Terlizzi è grande festa con il ritorno del pubblico a tifare per le proprie beniamine. Avvio di gara contratto, poi al 20’ Cangiano con una bella azione personale sblocca il risultato. Quattro minuti dopo il raddoppio a firma Azzarino che approfitta di una uscita errata di Nucci. Nella ripresa le altamurane partono forte ed al 7’ accorciano con Lorusso su calcio di punizione. Il forcing delle ragazze di coach Campanelli non produce il pari, al 13’ invece e Guercia a controllare bene un pallone che poi piazza alle spalle del portiere avversario. Capitan Difonzo con un bel tiro a giro riporta l’Altamura nuovamente a -1. Nel finale tentativi vani per Piccinno e compagne, il roster di coach de Bari difende bene ed al fischio finale può esultare per la promozione nella seconda categoria nazionale del futsal. Nulla è perduto per la Soccer Altamura che adesso comincerà l’avventura nei playoff nazionali.

 

 

PLAYOFF SERIE A2 – FINALE – RITORNO
Padova Femminile-Femminile Molfetta 4-2 (and. 1-1)

SERIE C FEMMINILE – SPAREGGIO PROMOZIONE
Nox Molfetta-Soccer Altamura 3-2