torneo-regioni-puglia-2025

Si è concluso ieri un positivo Torneo delle Regioni 2025 per la Puglia, protagonista in tutte le categorie fino alla fase ad eliminazione diretta.

UNDER 19 – Medaglia d’argento per la selezione Under 19 guidata da Maurizio Di Pinto (nella foto, credit LND Puglia). Nella finale di Cesena la Puglia è uscita sconfitta con il minimo scarto (1-0) al termine di un percorso in crescendo, iniziato con il primato nel girone E battendo Toscana e Piemonte-Valle d’Aosta. Successo ai tiri di rigore nei quarti di finale contro le Marche (9-8), di misura l’affermazione sul Lazio (3-4) in semifinale.

FEMMINILE – Chiude tra le prime quattro la selezione di mister Defilippis, battuta in semifinale dal Lazio (1-3). Percorso comunque da ricordare per le pugliesi, capaci di vincere il girone con due successi (1-0 sul Piemonte Vda e 2-0 sulla Toscana), prima del 4-1 inflitto all’Emilia Romagna nei quarti di finale.

UNDER 17 – Si è concluso ai quarti di finale contro il Lazio il percorso dell’Under 17, battuta 3-2 dal Lazio. Nella prima fase era arrivato un secondo posto nel girone, con una vittoria (Toscana) e una sconfitta (Piemonte VdA).

UNDER 15 – Eliminazione ai quarti anche per l’Under 15, in virtù del 9-0 incassato dalla Calabria. Passaggio alla fase ad eliminazione diretta ottenuto invece grazie al secondo posto nel Gruppo E dietro Piemonte Vda (ko 1-5) e davanti alla Toscana (battuta 2-5).