Tutto pronto per la prima edizione del “Lucania Goalkeeper Futsal Academy”

116

PUBBLIREDAZIONALE – La Basilicata per tre giorni sarà meta per tutti gli aspiranti portieri di calcio a 5 che prenderanno parte alla prima edizione del “Lucania Goalkeeper Futsal Academy”, evento in programma dal 30 giugno al 2 luglio in quel di Policoro.

Il clinic si svolgerà al Pala Ercole ed al Pala Olimpia con una programmazione curata nei minimi dettagli e riservata a ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni con un limite massimo di 20 unità. Al Lucania Goalkeeper Futsal Academy sarà presente un relatore d’eccezione. Si tratta di Stefano Mammarella, uno dei più forti portieri di futsal al mondo degli ultimi decenni con numerosi trofei in bacheca e soprattutto il titolo di Campione d’Europa conquistato con la Nazionale Italiana nel 2014. Di assoluto valore anche la partecipazione di Luca Di Eugenio. Un passato da portiere di calcio e calcio a 5, Di Eugenio è ormai un riferimento a livello di settore giovanile dove nel 2013 ha vinto uno Scudetto Juniores con l’Acqua&Sapone.

Menti pensanti ed organizzatori infaticabili della prima edizione del Lucania Goalkeeper Futsal Academy sono Eugenio Nucera, estremo difensore con un recente passato in Serie A con la maglia del CMB, e Vittorio Lo Senno, massofisioterapista per anni nello staff della Nazionale Italiana di Futsal con la quale ha preso parte a due Campionati del Mondo e quattro Campionati Europei, compreso quello vittorioso del 2014 assieme a Mammarella.

«Abbiamo deciso di riservare il clinic a portieri e preparatori dei portieri di futsal. Non è escluso che possa partecipare anche qualche estremo difensore di calcio a 11. Dal momento che ci saranno tecniche, consigli e allenamenti utili anche per loro. Si tratta di un importante momento di formazione con dei professionisti di grande livello che saranno a disposizione di tutti e tutte. È la prima volta che Mammarella viene nel Mezzogiorno per far conoscere le sue pratiche e siamo orgogliosi che un professionista del suo calibro possa mostrarci le sue tecniche di gioco. Sono tre anni che stiamo cercando di organizzare quest’evento e grazie al nostro sponsor Gica Aice di Marconia siamo riusciti nell’intento», hanno commentato i due organizzatori.

Il programma prevede una prima parte teorica, tanto spazio poi sarà riservato agli allenamenti che si baseranno completamente sulla pratica con esercizi. Ad ogni iscritto verrà donato un kit e un attestato di partecipazione.
E’ possibile iscriversi al Lucania Goalkeeper Futsal Academy contattando i seguenti numeri: 3337962119 (Eugenio) o 3339747871 (Vittorio). L’evento gode del patrocinio del Comune di Policoro.

PROGRAMMA:
PALAERCOLE
– Venerdì 30 Giugno – Dalle ore 17 alle ore 19
– Sabato 01 Luglio – Dalle ore 9 alle ore 11
PALAOLIMPIA
– Domenica – Dalle ore 9 alle 11 e dalle ore 15 alle 17