Novità in casa Virtus Rutigliano: Giuseppe Manghisi, che aveva iniziato la stagione nelle vesti di direttore tecnico della società, si rimette gli scarpini e torna nuovamente al futsal giocato.
Il classe ’91 si rimette in gioco dopo una stagione e mezza di inattività e spiega all’ufficio stampa della Virtus le tappe del suo rientro: “Non mi è stato assolutamente facile rientrare e mettermi allo stesso livello dei miei compagni, Sono ancora molto indietro. Dopo 1 anno e mezzo di inattività ho ancora delle difficoltà fisiche ad affrontare gli allenamenti, ma giorno dopo giorno mi sento sempre meglio grazie al prof Seba Giannandrea”.
Manghisi prosegue spiegando le ragioni e le motivazioni che l’hanno spinto a questa scelta, con uno sguardo al futuro prossimo: “Ho avuto tanti cambiamenti nella mia vita e ho dato priorità a cose più importanti che non mi permettevano di allenarmi con la giusta concentrazione; ma mi mancava tutto: mi mancava giocare, divertirmi, allenarmi e sentirmi giocatore. È ritornato quello stimolo che tempo fa avevo perso, ora ho la testa sulle spalle e soprattutto un’infinita voglia di rimettermi in gioco in una sfida con me stesso che non vedo l’ora di affrontare. Sabato saremo ospiti del Marigliano, speriamo di fare un’ottima partita: mister Chiaffarato prepara sempre ogni gara partendo dal lunedì in modo molto dettagliato, poi la differenza ovviamente le fanno le motivazioni di ognuno di noi”.