Volare ko a Molfetta nella prima giornata di Serie B

134

Prima uscita stagionale della nuova Serie B e primo ko per la Volare Polignano sul campo delle Aquile Molfetta, al termine di una gara in cui i ragazzi di Iurino sono rimasti per lunghi tratti attaccati agli avversari.

Pronti, via e i padroni di casa trovano il vantaggio con Silvio Dell’Olio al terzo minuto. La reazione dei polignanesi è letteralmente immediata con il solito capitan Bovino che su calcio di punizione fulmina Stasi e fa 1-1. La seconda parte di ripresa vede il Molfetta produrre il massimo sforzo per riportarsi in vantaggio e dall’altra parte un super Di Vagno a negare la gioia del gol agli uomini di mister Rutigliani: il portierone della Volare para due tiri liberi, uno a Waltinho e uno a Di Benedetto, lo stesso Waltinho ne calcia fuori un terzo e si va dunque in parità al riposo.

La pressione offensiva delle Aquile prosegue anche nella ripresa e stavolta si dimostra efficace: Dell’Olio fa doppietta al 4′ e poco dopo Scarpetta trova la sua prima rete in campionato, 3-1.
Il Polignano è però ancora in partita, Vitinho accorcia le distanze al minuto numero 11, ma poco dopo i padroni di casa esultano nuovamente con Di Benedetto. Nel finale Waltinho scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori per ben due volte, prima della seconda rete di giornata di Vitinho che fissa il risultato sul definitivo 6-3.

Nel prossimo turno la Volare farà il suo esordio casalingo in campionato al Pala Gino D’Aprile contro l’Alma Salerno, sconfitta nella giornata di ieri dal Fuorigrotta. Negli altri match del girone F cadetto vittorie per Capurso, Giovinazzo e Manfredonia rispettivamente contro Canosa, Junior Domitia e Lausdomini.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B
LA CLASSIFICA MARCATORI