Volare Polignano, per la seconda di Coppa Italia sfida casalinga con il Giovinazzo

116

Archiviato il ko sul campo del Capurso, immediata occasione di riscatto per la Volare Polignano, che domani, alle ore 20, riceverà al Pala Gino D’Aprile il Giovinazzo nella seconda giornata del triangolare di Coppa Italia di Serie B.

“Sabato a mio parere abbiamo disputato una buona gara”, esordisce Domenico Bovino, “tenendo conto che è solo la nostra seconda partita stagionale. Nel corso del primo tempo siamo riusciti a mettere in atto molte situazioni che con il mister studiamo e proviamo durante la settimana, ma purtroppo abbiamo sciupato troppe occasioni sotto porta. Nel secondo tempo invece”, continua il capitano rosso-verde, “vuoi per stanchezza vuoi per degli infortuni non siamo riusciti a mantenere lo stesso ritmo di gioco avuto nel primo tempo, qui vanno dati i meriti al Futsal Capurso che ha saputo sfruttare le nostre indecisioni riuscendo poi a mantenere il risultato sullo 0-2″.

Giovinazzo ostacolo duro per la Volare Polignano, parola di Bovino, “Arriviamo alla gara di domani in modo determinato, a distanza di tre giorni abbiamo la possibilità di riscattarci della sconfitta subita contro il Futsal Capurso. Dei prossimi avversari temo la loro esperienza. In questo tipo di competizioni incontri squadre che al primo errore sanno come farti male, dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e cercare ti ottenere la vittoria”. La formazione guidata da Roberto Chiereghin ha giocatori di assoluto valore ma capitan Bovino ha le idee chiare, “Non toglierei alcun giocatore in particolare perché quando di fronte hai un calciatore forte è sicuramente uno stimolo a tenere alta la concentrazione e a fare meno errori possibili durante il corso del match”.

Volare Polignano-Giovinazzo sarà diretta da Domenico De Candia (sezione di Molfetta) e Antonio D’Addato (Verona), coadiuvati dal cronometrista Vito Matera (Molfetta).