Five Bitonto d’autorità in semifinale, Femminile Molfetta eliminata

259

Femminile MolfettaUna vittoria ed una sconfitta hanno caratterizzato i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 Femminile, andata in scena oggi al PalaChierici di Tolentino, per quel che concerne Five Bitonto e Femminile Molfetta.

Vittoria netta per la Five Bitonto che batte per 4-1 la Vis Fondi. Gara subito aggredita dalle ragazze di mister Pannarale che al 3’ passano in vantaggio con bomber Moreira, raddoppiando sessanta secondi dopo con un calcio di punizione di Azevedo. Avversarie che faticano a prendere il bandolo della matassa, ma che a tre minuti dall’intervallo accorciano le distanze con Guercio. Nella ripresa il copione non cambia, pugliesi che fanno la partita andando vicine più volte al tris, che giunge ancora a firma Azevedo. Nel finale Vis Fondi con la quinta di movimento e l’estremo Tardelli subito ne approfitta siglando dalla sua area di rigore la rete del definitivo 4-1 che manda le “leoncelle” al turno successivo.

Torna a casa invece la Femminile Molfetta, superata 4-2 nell’ultimo match di giornata. Partono meglio le venete che a metà frazione passano in vantaggio con Jessica Fernandez. Le ragazze di Iessi faticano ad avanzare il baricentro ed il Padova raddoppia con Lydia Silva. Sotto di due reti le biancorosse cominciano a farsi vedere in zona d’attacco, ma Mezzatesta ha le polveri bagnate e non riesce a superare Trovo. Nella ripresa parte meglio la Femminile Molfetta, ma il gol che possa riaprire la gara non arriva. Giunge invece il tris con Tasca, seguita due minuti dopo dalla quarta marcatura a firma Pinto. Con Barile quinta di movimento le pugliesi vanno in gol con Gariuolo ed autogol di Pinto, ma i tentativi di rimonta si fermano qui. Femminile Molfetta eliminata e Padova Femminile che se la vedrà con la Five Bitonto in semifinale. (FOTO: DIVISIONE CALCIO A 5)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE
PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 30 APRILE (PALACHIERICI – TOLENTINO) *
1) VIRTUS ROMAGNA-AUDACE VERONA 1-3
2) BEST SPORT-TIKITAKA FRANCAVILLA 6-4
3) FIVE BITONTO-VIS FONDI 4-1
4) PADOVA FEMMINILE– FEMMINILE MOLFETTA 4-2

SEMIFINALI – SABATO 1 MAGGIO *
X) AUDACE VERONA-BEST ore 11
Y) FIVE BITONTO-PADOVA FEMMINILE ore 17

FINALE – DOMENICA 2 MAGGIO *
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 15

* diretta PMGSport Futsal