
Niente calcoli: solo vittoria, con più gol di scarto, per restare in Serie A. E’ il sabato che attende la Femminile Molfetta impegnata nella partita di ritorno dei playout contro l’Atletico Foligno.
Le biancorosse hanno il vantaggio di giocare il match decisivo della stagione al PalaPoli, spinte dal pubblico amico: il gol di Caballero dell’andata, che ha fissato il risultato finale sul 2-1, dà motivazioni e speranze a un gruppo che nei momenti difficili ha sempre dimostrato carattere e senso di appartenenza, anche di fronte ad avversari più blasonati rispetto alle umbre. Quello che non dovrà accedere, però, è avere alla gara lo stesso approccio dell’andata evitando di concedere il pallino del gioco alle avversarie.
Senza Cochito, squalificata, e con capitan Errico non in ottime condizioni a causa di un infortunio rimediato proprio nella partita scorsa, la Femminile Molfetta deve dare spazio a tutte le proprie energie fisiche e alla voglia di mantenere una categoria nella quale il gruppo, costruito la scorsa estate dopo una autentica rivoluzione, ha dimostrato di poter figurare. Ad eccezione della vittoria all’andata, tra l’altro, le biancorosse hanno già battuto due volte il Foligno in regular season e devono tentare di farlo per la terza volta, quella più importante. (foto: Atletico Foligno)