A2 femminile: 42 società si oppongono a gironi da 16, ma Montemurro smentisce l’ipotesi

192

L’ipotesi di poter comporre nella prossima stagione, in A2 femminile, dei gironi composti da 16 squadre ha provocato la reazione di numerosi club compresi quelli pugliesi; quasi immediata è arrivata anche la risposta del presidente della Divisione Andrea Montemurro.

Nella nota fatta girare nella giornata di ieri, 30 luglio, si legge che, “42 società di Serie A2 femminile si sono compattate e hanno inoltrato alla Divisione Calcio a 5 una lettera per richiedere il mantenimento dei quattro gironi a 12 squadre, dopo le incessanti voci su altre soluzioni che andrebbero a mettere in difficoltà le società stesse. Una volontà condivisa”, sottolinea la nota congiunta, “a tutela del lavoro quotidiano di tutti, fatto di enormi sacrifici. L’auspicio è che questa massiccia mobilitazione non rimanga inascoltata”.
Tra le 42 società firmatarie spiccano i nomi delle pugliesi Atletic Club Taranto, Città di Taranto, Dona Five Fasano e Femminile Molfetta, oltre al Woman Futsal Club Grottaglie che ha inoltrato domanda di ripescaggio alla seconda divisione femminile nazionale dopo la retrocessione della passata stagione.

Non si è fatta attendere la risposta del presidente della Divisione calcio a cinque Andrea Montemurro, che a ladyfutsal ha dichiarato: “Né in Consiglio Direttivo né in nessun’altra sede è stata mai riportata questa cosa. E’ una questione che non ha alcun fondo di verità. L’ipotesi di una Serie A2 con gironi da 16 squadre non è mai stata presa in considerazione”.
Il numero uno di piazzale Flaminio prosegue: “So bene quali siano i sacrifici e l’impegno economico ed umano che i club si trovano ad affrontare. Proprio per questa ragione reputo del tutto inappropriata e ingiustificata la diffusione di fake news come questa. Lo ripeto – conclude – si tratta di informazione prive di fondamento”.