Volare, il 2019 inizia con la trasferta sul campo del Real San Giuseppe

126

Dopo la pausa per le festività riparte finalmente il campionato di Serie B, giunto all’ultima giornata di andata. Per la Volare Polignano di mister Iurino il nuovo anno propone una sfida tutt’altro che semplice, contro il Real San Giuseppe seconda forza del girone F.

Bico Pelentir, Luiz Henrique Borsato, Felipe Manfroi: sono soltanto tre dei nomi a disposizione di mister Andrea Centonze, a testimonianza della grande qualità del roster campano, a caccia di punti nel tentativo di ricucire il gap con la capolista Fuorigrotta, distante 8 lunghezze. Tra le mura amiche del palasport di Terzigno il Real San Giuseppe non ha mai perso in B fino a questo momento: due le vittorie, contro Alma Salerno e Giovinazzo, altrettanti i pareggi, con Molfetta e Manfredonia.
“Ripartiamo da questo atteggiamento per cercare fino all’ultimo di ottenere la salvezza”, mister Iurino commentava così l’ultimo match del 2018 contro il Fuorigrotta ed è proprio dalla buona prestazione offerta al Pala D’Aprile con la capolista che la Volare Polignano deve ritrovare le energie per questa seconda parte di stagione con l’obiettivo stagionale ancora alla portata. Due le assenze, pesanti, per i rossoverdi: Domenico Bovino e Marino Carrieri non saranno della partita perchè squalificati per una giornata.
Real San Giuseppe-Volare Polignano (calcio d’inizio ore 15:30) sarà diretta da Luca Paverani e Claudia Lozzi, entrambi della sezione di Roma 2, coadiuvati da Giovanni Vitolo Ferraioli di Castellammare di Stabia nel ruolo di cronometrista.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 11^ GIORNATA