Goleada dell’Atletico Cassano contro il Futsal Marigliano

131

Tutto facile per l’Atletico Cassano in casa di un Academy Futsal Marigliano fortemente rimaneggiato: nella 9ª giornata del Girone C di Serie A2 i “pellicani” dilagano battendo per 18-1 i campani. Partita in cui si è giocato solo per un tempo, con i padroni di casa passati inaspettatamente in vantaggio e poi travolti dagli uomini di mister Parrilla. Nella ripresa, invece, è stato poco più che un allenamento.

Parrilla parte con il quintetto composto da Casati, Perri, Pina, Cutrignelli e Alemão Glaeser e sono gli ultimi due a costruire la prima occasione da gol del match con l’italo-brasiliano che appoggia per il capitano che però non centra lo specchio della porta. Ci prova Perri, dalla distanza, ma Marchesano è attento. Alemão Glaeser non è preciso poco più tardi mentre Pina manda il pallone sull’esterno della rete. Alves, dall’altra parte, prova ad impensierire Casati mentre Gargantini, in contropiede, non riesce a finalizzare. Pina ci prova anche da lontano, chiamando in causa Marchesano. Casati, dall’altra parte è attento su Sergio Colalongo e sul tiro dalla distanza del portiere avversario.

Inaspettatamente, al 7’, è Virenti a sbloccarla portando in vantaggio l’Academy Futsal Marigliano con un tiro dalla distanza che sorprende Casati. La risposta dell’Atletico Cassano non si fa attendere ma De Cillis è in ritardo sul secondo palo su un pallone messo in area da Caio dalla destra. Ci prova Mattuzzo ma non è preciso, Sergio Colalongo, invece, trova sulla sua strada Casati. Pina, con un tiro da fuori, deve accontentarsi del corner. Alves, con un colpo di tacco, prova a sorprendere, senza fortuna, l’estremo difensore biancoceleste. All’11’29’’ il Marigliano, già con gli uomini contati, perde Mattuozzo, espulso per somma di ammonizioni. In superiorità numerica l’Atletico Cassano schiaccia i campani nella propria metà campo: Moraes, su assist di Alemão Glaeser, manda il pallone alle stelle; Pina colpisce il palo; Perri è fermato da Marchesano e Virenti salva sulla linea un tiro di Alemão Glaeser. Il gol arriva al 12’ con Pina che, poco dopo, prova a raddoppiare senza centrare lo specchio della porta. Perri colpisce nuovamente il palo. Mentre al 13’ Cutrignelli è più preciso e porta in vantaggio l’Atletico Cassano. Meno di un minuto dopo è Alemão Glaeser a fare 3-1. Il Marigliano è sempre più timido e i “pellicani” insistono: Cutrignelli calcia alto un tiro libero ma è Virenti, al 15’, a portare a quattro le reti dell’Atletico Cassano. Il numero 7 campano, pressato da Alemão Glaeser a centrocampo, fa un retropassaggio al proprio portiere senza accorgersi che Marchesano è fuori dai pali e la palla si spegne in fondo al sacco. Al 16’ l’Atletico Cassano va in gol altre due volte: prima con Alemão Glaeser in contropiede, poi con Perri su tiro libero. Dall’altra parte, invece, Virenti colpisce la traversa sempre su tiro libero. Il primo tempo si chiude sul 6-1 per i biancocelesti.

In avvio di ripresa un bruttissimo fallo di Sergio Colalongo su Moraes gli costa l’espulsione e la partita praticamente finisce con l’Atletico Cassano che dilaga grazie ad altre tre reti messe a segno da Alemão Glaeser (pokerissimo per lui), al poker dell’under Rella (al suo esordio in Serie A2), ai gol di Perri e Moraes e alla doppietta di Pina. In tutto, le reti sono 18. Nel finale la terza espulsione per l’Academy Futsal Marigliano per un’entrataccia di Marco Colalongo su Perri. L’Atletico Cassano torna a casa con 3 preziosissimi punti che consentono agli uomini di mister Parrilla di consolidare il quarto posto con 18 punti, portandosi a +3 sulla Polisportiva Sammichele e restando in scia del Real Rogit (19) che ha battuto, un po’ a sorpresa, il Sandro Abate.

di Vito Surico