Olympique Ostuni: niente Serie B, si riparte dalla C2

377

ostuniLa batteria di formazioni pugliesi iscritte ai campionati nazionali perde una componente: l’Olympique Ostuni annuncia che non parteciperà alla prossima Serie B.

La decisione di non iscriversi alla B va ricondotta – si legge nel comunicato diffuso – non ad un dissesto societario ma ad una attenta e onesta analisi che non  consente di adempiere ad un adeguato allestimento del roster soprattutto con l’incertezza che i tempi dettano nell’immediato futuro.

“Il nostro modus operandi non ci permette di non mantenere gli impegni presi – spiega il presidente Daniele Andriola – non ci permette di promettere, in una situazione drammatica come quella che tutto lo sport sta vivendo, di costruire un team sulla base del nulla.
Nelle condizioni odierne e in attesa che tutto torni alla “normalità”, ripartiamo da noi, da un progetto sostenibile che veicoli tutte le nostre risorse verso il nostro settore giovanile.
Gli investimenti dell’Olympique – prosegue Andriola – garantiranno continuità ai nostri atleti partendo con l’allestimento di una squadra che militerà nel campionato regionale di Serie C2, continueremo ad investire sul nostro settore giovanile, incrementando nello stesso altre categorie. Non volendo mettere a rischio tutto il nostro sistema destinando le risorse unicamente alla categoria nazionale, ribadiamo la massima fiducia nel gruppo che ripartirà con noi, con un nuovo ciclo che si muoverà su basi solide e sopratutto certe.”