Torneo delle Regioni, il sogno delle rappresentative pugliesi si ferma ai quarti

206

Termina ai quarti di finale il sogno di portare a casa il Torneo delle Regioni 2019 per le rappresentative juniores e femminile del CR Puglia, entrambe eliminate dalla manifestazione nella giornata di ieri.

Al Pala Saponara di Salandra la juniores passa in vantaggio sulle Marche grazie al guizzo di Dibenedetto, ma viene ripresa e rimontata già prima dell’intervallo dalle reti di Marangoni e Onofri. In avvio di seconda frazione Marangoni su punizione firma l’1-3, ancora Dibenedetto al 14′ accorcia le distanze ma il forcing finale dei ragazzi di Mascolo, con tanto di portiere di movimento schierato, non produce la rete del pareggio. Vincono 2-3 le Marche, che domani in semifinale affronteranno i padroni di casa della Basilicata.

Grande equilibrio nella sfida della categoria femminile tra Puglia e Lazio, così come  già accaduto nella terza giornata della fase a gironi. A Pisticci i tempi regolamentari si chiudono sul punteggio di 1-1 in virtù del vantaggio pugliese con Lorusso nel primo tempo ed il pareggio di Marroni nella ripresa. Ai tiri di rigore necessari cinque tentativi a testa, decisivo l’errore di Valenzano per la Puglia e la successiva trasformazione di Folcarelli per il Lazio, domani opposto in semifinale alle Marche.

TORNEO DELLE REGIONI

JUNIORES – QUARTI DI FINALE
VENETO-FRIULI 7-0
PIEMONTE-LAZIO 2-11
SICILIA-BASILICATA 3-4
PUGLIA-MARCHE 2-3
Marcatori: Pt – 5’39’’ Dibenedetto (P), 10’57’’ Marangoni (M), 12’33’’ Onofri (M); St – 1’44’’ Marangoni (M), 14’04’’ Dibenedetto (P)

FEMMINILE – QUARTI DI FINALE
MARCHE-CALABRIA 6-1
VENETO-EMILIA ROMAGNA 3-2
BASILICATA-ABRUZZO 2-7
LAZIO-PUGLIA 5-4 d.t.r.
Marcatrici: Pt – 11’35’’ Lorusso (P); St – 12’ Marroni (L).
Sequenza rigori: Lorusso (P) sbagliato, Piersimoni (L) sbagliato, Aloisi (P) gol, Ruffini (L) gol, Gallina (P) gol, Turnone (L) gol, Buono (P) gol, Marroni (L) gol, Valenzano (P) sbagliato, Folcarelli (L) gol